Porta la performance della tua organizzazione al massimo.
Come affrontare il cambiamento in azienda
Fare sviluppo delle risorse umane è diventato un problema sia emotivo e relazionale, sia tecnico.
Le persone sono in crisi sia professionale, per il crescente fabbisogno di nuove competenze, sia emotiva, per la pressione, la velocità e l’incertezza che dominano il luogo di lavoro di qualsiasi azienda, grande o piccola.
I capi sono messi in discussione: la loro capacità di essere leader, anticipatori del cambiamento, di apprendimento, quella di generare motivazione – anche in condizioni difficili di lavoro – sono sfide quotidiane che necessitano di un altro modo di concepire il proprio ruolo, in cui l’enfasi sul controllo è solo una trappola mortale, perché sempre in ritardo sugli eventi.
In questa condizione spesso si avvertono fenomeni di spostamento delle responsabilità, disingaggio o, addirittura, collasso emotivo.
La nostra soluzione
Da 15 anni a questa parte, Choralia fa dell’Intelligenza Relazionale il suo cavallo di battaglia per catalizzare il cambiamento organizzativo, a tutti i livelli.
Che sia necessario un intervento sull’empatia manageriale, oppure che si riscontri una necessità di appianare stati conflittuali nell’organizzazione, oppure ancora che le risorse debbano aumentare la propria focalizzazione al cliente (interno ed esterno), l’Intelligenza Relazionale è una chiave di lettura che permette di creare un clima relazionale più sereno.
Se il tuo obiettivo è ottenere risultati con lo sforzo complessivo dell’organizzazione, lavorando sia sul clima, sia sulla performance per realizzare obiettivi di breve e di lungo periodo … i nostri percorsi di sviluppo delle competenze e delle prestazioni sono organizzati per affrontare una vasta gamma di problematiche ed opportunità manageriali e collaborative.
Noi di Choralia miglioriamo i risultati perché:
Parliamo al cuore della gente, affrontando in modo diretto il tema del cambiamento.
Lavoriamo sull’efficienza ed efficacia del sistema organizzativo e dei processi, migliorandoli con il contributo attivo delle persone.
Facciamo benchmark sui best performer, per individuare le competenze che servono dentro l’azienda, personalizzando i modelli di riferimento.
Scopri di più
Ultimi articoli
Agile Learning Organization: la chiave per il successo aziendale
Agile Learning Organization: la chiave per il successo aziendale Nel 1990, Peter Senge ci regalò un autentico capolavoro del management moderno: "La Quinta Disciplina", introducendo il concetto di "Learning Organization". In quest’ opera, sintetizzata efficacemente [...]
Qual è il ruolo di HR nella creazione della Cultura Digitale?
https://youtu.be/cb20dHNhjxU Questo articolo è un estratto dell'intervista live fatta da Federico Vigorelli Porro a Luca Grieco. Il video qui sopra è la registrazione del Live Streaming. Creare Cultura Digitale o Digital Culture se lo [...]
Comunicare un cambiamento organizzativo: 6 elementi che un leader non può trascurare
Dopo aver parlato della necessità dei leader di essere in grado di comunicare una visione di cambiamento che sia allettante, trasmettendo continuità tra presente e futuro per poter superare le resistenze ed avere il consenso [...]
Il segreto per promuovere il cambiamento della tua organizzazione: trasmettere continuità
Il sapere comune nelle scienze manageriali dice che un leader lungimirante, se vuole avere il consenso del proprio team su un progetto di cambiamento, deve sottolineare gli aspetti negativi della situazione attuale e, per [...]