Roberto Esposito, Partner
Laureato in Giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano, dopo il periodo di praticantato come procuratore legale, comincia la sua attività lavorativa in azienda nel ruolo di HR Manager, occupandosi prevalentemente di progetti di cambiamento e sviluppo organizzativo, spesso con dimensioni di intervento di respiro internazionale.
Ha operato nel largo consumo (Bolton Group, Adams, Wilkinson), nel settore servizi (DHL), nel settore farmaceutico (Warner Lambert) e biomedicale (Guidant) sempre come HR Director.
E’ un coach certificato ICF e collabora con l’Università Bocconi come Orientatore nel Programma Orientamento Laureati.
Dopo l’esperienza aziendale di 12 anni ha iniziato la sua collaborazione in Choralia nel 2002 diventandone partner.
Insieme alla formazione sviluppa in modo dedicato progetti di coaching, di valutazione e di sviluppo delle competenze: ha progettato e realizzato Assessment Center e Development Center per aziende dei più svariati settori accumulando grande sensibilità per la valutazione delle risorse umane e la loro valorizzazione all’interno di cambiamenti critici e complessi.
Ha effettuato oltre 50 interventi di coaching per executive e manager in diversi ruoli e in diversi settori.
Ha approfondito i suoi studi sull’intelligenza emotiva e sulla leadership, realizzando e aggiornando costantemente modelli di formazione per lo sviluppo dell’intelligenza emotiva e della leadership applicati al business.